Cinque gare cinque vittorie per il Basket Roma, che conquista la F.I.N.A.L.E.! 29 giugno ore 19:00 Roseto degli Abruzzi, si gioca per lo Scudetto!!
Girone gara 1, 24 giugno: dura poco più di dieci minuti la tremarella per le ragazze di coach Bongiorno nella partita di esordio delle Finali Nazionali Under 14. Per le nostre atlete - che sono nel gruppo A con Firenze, Virtus Cagliari e Basket Academy la Spezia - qualche balbettìo nel primo quarto contro la Pallacanestro Firenze, poi la tensione si scioglie, arrivano i canestri e la difesa forte, e si dilaga nell’ultimo quarto. Risultato finale 72-38, migliori marcatrici Lucantoni (13 punti) e Aghilarre (12 punti).
Girone gara 2, 25 giugno: contro la Virtus Cagliari, i lbasket Roma parte alla grande, chiudendo il secondo quarto con un imperioso + 38, conservato anche alla fine del terzo quarto (+39). Ultimo quarto con la testa già sotto la doccia, come dimostra un parziale a favore di Cagliari di 24 punti...ma l'esito della partita resta saldamente nelle mani delle giallo-rosse. Punteggio finale 74 - 57, migliori marcatrici Aghilarre (15 punti), Lucantoni e Belluzzo (12 punti).
Girone gara 3, 26 giugno: l'ultimo incontro del girone con il Basket la Spezia, concluso con la vittoria delle atlete giallo-rosse al termine di una partita sempre in controllo. Risultato finale 69 - 44, migliori marcatrici Aghilarre (16 punti) e Marini (14 punti).
Quarti di finale, 27 giugno: le nostre ragazze portano a casa la vittoria battendo il San Lazzaro con il risultato di 59 a 55 e raggiungono le semifinali, dove il 28 giugno alle ore 18:00 incontreranno un'altra formazione fortissima, il Codroipo. Nell'incontro con il San Lazzaro, il Basket Roma è quasi sempre in vantaggio, senza però mai completare il break necessario per tenere il controllo della partita. Colpi di scena nell'ultimo quarto, da cardiopalma...ma alla fine il Basket Roma, trascinato da Lucantoni e Aghilarre - migliori marcatrici con 20 e 18 punti - stacca il biglietto per la semifinale!!!
Semifinale, 28 giugno: bastano dieci minuti di basket a velocità supersonica per mettere in discesa la semifinale contro Codroipo, che solo nel finale riesce a ridurre lo scarto a dimensioni accettabili. Risultato finale 63-46, migliori marcatrici Lucantoni (16 punti) e Marini (11 punti). Ora la finale scudetto contro la corazzata Costa Masnaga. Forza ragazze!!!!!
live score a questo indirizzo >
A partire dalle semifinali dovrebbe esserci anche la diretta streaming, sempre dal sito Fip giovanili.
Le gare del girone:
- 24 giugno ore 14:00 Basket Roma Vs Pallacanestro Femminile Firenze 72 - 38
- 25 giugno ore 14:00 Basket Roma Vs Cagliari 74 - 57
- 26 giugno ore 14:00 Basket Roma Vs Basket la Spezia 69 - 44
- 27 giugno ore 14:00 Basket Roma Vs San lazzaro 59 - 55
Sulla nostra pagina Facebook tutte le cronache degli incontro
Sulla pagina Italbasket Facebook foto, commenti, interviste
Qui l'intervista a Luciano Bongiorno dopo la prima gara con Firenze