Le più piccole dell Finali nazionali, tra le prime otto d'Italia: straordinario risultato delle nostre atlete a Chianciano, sconfitte ai quarti da Pegli.
La sconfitta con Basket Pegli per 56 a 39 ferma la corsa delle nostre ragazze, guidate da Coach Bongiorno, alle finali nazionali del Campionato Under 16, che concludono la loro esperienza a Chianciano diplomandosi tra le migliori otto d'Italia, risultato straordinario vista la media di età (14,8) del nostro gruppo.
Con la partita contro Pegli si conclude una stagione che non è esagerato definire esaltante, iniziata con le balbettanti amichevoli di ottobre e finita con il titolo regionale e l’ingresso del Basket Roma tra le prime otto squadre d’Italia. Una incredibile crescita individuale e di squadra che è ben lontana dall’essersi conclusa, e che ci riserverà ancora tante pagine da leggere, a partire dalle finali nazionali Under 14 della settimana prossima a Roseto degli Abruzzi.
Ed allora solo applausi per
- Laura
- Giorgia
- Lucrezia
- Silvia
- Lavinia
- Benedetta
- Giulia
- Lucilla
- Marta
- Gioia
- Benedetta
- Flavia
- per lo staff di allenatori e preparatori
- per i genitori che con passione e sacrificio hanno accompagnato le loro figlie in questo bellissimo viaggio.
Ed ora, ci strasferiamo a Roseto degli Abruzzi, per seguire le nostre Under 14 nelle finali nazionali di categoria...forza ragazze, fino alla fine!
Qui tutti i risultati del Campionato Under 16
Qui il tabellone delle finali campionato Under 14
Tutte le cronache delle partite, foto, video e commenti sulla nostr pagina Facebook