titolo news 2

Final Four per le U16, finali di campionato per tutte le nostre squadre, e poi il Trofeo delle Regioni ed il nostro Torneo "per te Kadir": due settimane ad altissima intensità!  

Si prevedono due settimane intense per il basket giovanile laziale e per il Basket Roma. Ma andiamo  con ordine, partendo dall’appuntamento nazionale del "Trofeo delle Regioni", che si svolgerà dal 18 al 22 aprile nelle città di Salsomaggiore, Fidenza, Fiorenzuola e Parma. Nelle rappresentative maschile e femminile del Lazio tanti i #BornAndRaised Basket Roma: Matteo Porto, Benedetta Aghilarre, Laura Di Stefano, Lucilla Gatti, Lavinia Lucantoni.
A Rimini dal 22 al 25 aprile, appuntamento con il "Memorial Papini"con i nostri Under 13.
Ed infine, dal 18 al 20 aprile in Viale Kant appuntamento con il III Torneo “Per te Kadir”, che vedrà impegnate due rappresentative del Basket Roma, Ragusa, Omnia, Palestrina, San Cesareo, per la categoria Under 15 maschile.
IL PROGRAMMA:
Giovedì 18 aprile
PalaRinaldi:
ore 15:15 San Cesareo - Omnia
ore:17:00 Palestrina - Bk Roma B
ore: 18:45 BK Roma B - Ragusa
PalaEmi:
ore 15:15 Palestrina - Ragusa
ore:17:00 San Cesareo - BK Roma A
Ore: 18:45 BK Roma A - Omnia
Venerdì' 19 aprile
Ore 10:00 Semifinale
Ore 11:45 Semifinale
Sabato 20 aprile
Dalle 9.00 fino alle 12.30 
Finali e PremiazionI

Passando ai campionati, ricordiamo subito l’appuntamento clou del fine settimana, che vede protagoniste le nostre atlete U16 Elite, impegnate il 13 e 14 aprile nelle Final Four,  presso il pallone tensostatico di Aprilia, in Via Respighi. Il 13 le semifinali: alle 16:00 Basket Roma - Stella Azzurra Roma Nord, alle 18:00 Smit Roma Centro - San Raffaele Basket. Il 14 le finali a partire dalle ore 16:00. Passi da giganti rispetto allo scorso anno, quando la nostra rappresentativa U16 concludeva il proprio percorso (come Omnia Basket Roma) al quart'ultimo posto.

Proseguendo con i campionati femminili:

La C femminile sabato 13 alle ore 20:00 al Palarinaldi scende in campo contro il San Raffaele per l’ultima partita del girone unico. In palio il sesto posto, che ci contenderemo  a distanza con la Cestistica Latina. Un campionato in crescita per una squadra che lo scorso anno alla fine della stagione regolare era penultima. 

Terze nella stagione regolare e seconde alla quinta di andata della fase successiva, le U18 scendono in campo il 17 aprile alle 18:30 a San Ponziano, in uno scontro diretto con Athena per tenere il secondo posto in solitaria.

Ultimo incontro della stagione regolare per il campionato Regionale U16. Appuntamento il 17 aprile alle ore 18:30 nella tecnostruttura di Via Einaudi contro la capolista imbattuta Frascati.

Prime nel proprio girone al termine della stagione regolare, le U14 mantengono la vetta anche nella seconda fase. Appuntamento con la prima di ritorno contro Pallacanestro Ants il 17 aprile al Palarinaldi, ore 18:00. Lo scorso anno hanno alzato la coppa regionale, qualificandosi per le finali nazionali di Cagliari, concluse con un ottimo nono posto finale. E non diciamo niente…

Ultimo incontro della stagione regolare anche per le U13. Le nostre ragazze scenderanno in campo alle ore 10:00 del 14 aprile contro le Stelle Marine Palassobalneari di Ostia, in palio il secondo posto.

Passiamo ai Campionati maschili:

Ultima di stagione regolare per la C Silver, che scenderà in campo alle 18:15 il 14 aprile in via dell’Arcadia contro la Lazio Pallacanestro. Una partita che in termini di classifica non conta, siamo nei playout. Catapultati con un doppio salto di categoria in C Silver dopo aver vinto lo scorso anno il campionato di Promozione, per le nostre prime annate di giovani BornAndRaised sicuramente quella di quest’anno è stata un’esperienza formativa davvero importante.

Concluso anche il campionato di Promozione, si parte con la fase due. Risultatri non esaltanti per questo gruppo ma tanta passione e sicuramente tanto ancora da fare per togliersi qualche soddisfazione in più. 

Per l’U18 Silver, conclusa la stagione regolare con i nostri ragazzi primi in classifica con 15 vittorie ed una sola sconfitta.

L'U16 Eccellenza, conclusa la prima fase al sesto posto (lo scorso anno penultimi), ora è impegnata nella Coppa Lazio, appuntamento il 13 aprile alle 18:00 al PalaRinaldi contro Basket Frascati

Terza dopo la stagione regolare (lo scorso anno ultima), l’U16 Silver è ancora a bocca asciutta nella seconda fase. Si gioca il 13 aprile alle 17:00 in trasferta contro il Ferentino.

Campionato concluso per i ragazzi dell’U15 Eccellenza, terzo posto nella stagione regolare del girone B e terza nella fase finale.

Conclusa in testa al Girone D la stagione regolare, per l’U15 Silver inizia la seconda fase: il 14 aprile si gioca in trasferta contro Albano alle ore 11:30

Ultima della stagione regolare per l’U14 Elite, che è settima nel girone A (con uno score inferiore a quello della stagione passata) : al PalaRinaldi si gioca il 13 aprile alle ore 16 contro Liceum Basketball.

Ultima partita della stagione regolare (con uno score nettamente inferiore a quello della stagione precedente) anche per l’U14 Regionale Roma Nord 2012, che al PalaRinaldi affronta il 17 aprile alle 17:00 il Liceum Basketball.

Secondi insieme a Palestrina nella stagione regolare (score nettamente migliore rispetto a quello della stagione passata), gli U13 Elite giocano in trasferta il 14 aprile alle 10:00 contro Liceum Basketball.

Si avviano verso la fine anche i campionati U16 Uisp e U13 Asi.

Per tutte le cronache vai alla nostra pagina Facebook
Per i calendari ed i campi di gara vai qui

 

0
0
0
s2sdefault