Basket Roma Asd è orgogliosa di ufficializzare il raggiungimento di un accordo di collaborazione tecnica e organizzativa con l’ Asd Ponte Di Nona
Basket Roma e Ponte di Nona condivideranno il proprio progetto di sviluppo, focalizzato sulla crescita umana e sportiva di ragazzi e ragazze che giocano a basket, con l’obiettivo di creare nel proprio territorio, e nel panorama della pallacanestro romana, un importante punto di riferimento per l’attività giovanile.
Alla base di questo accordo ci sono i valori che da sempre accomunano le due società: impegno, passione, voglia di migliorarsi, attenzione costante allo sviluppo tecnico degli atleti. A partire dai prossimi giorni le due società condivideranno le attività di allenamento, e programmeranno insieme la costituzione di gruppi giovanili molto competitivi per la stagione agonistica 2019-20.
A commento dell’accordo, Giuliano Maresca, presidente del Basket Roma, ha dichiarato: “Siamo contentissimi di ufficializzare questo accordo. La cosa che ci ha colpito sin dalla prima volta che ci siamo confrontati con lo staff di Ponte Di Nona è stata l’incredibile voglia di crescere e di fare il massimo per offrire ai loro ragazzi un percorso tecnico di qualità, che è esattamente quello che noi del Basket Roma cerchiamo di fare quotidianamente. Siamo certi che questo sarà soltanto l’inizio di un progetto molto più ampio per la pallacanestro romana”.
La presidentessa di Ponte Di Nona Simona Vicario "Siamo molto contenti per questa collaborazione. Abbiamo sempre avuto ammirazione e stima nei confronti del Basket Roma e questa sinergia ci darà ancora più forza nel migliorarci per poter soddisfare le nostre aspettative e allo stesso tempo ci permette di pensare che i nostri ragazzi possano proseguire a coltivare i loro sogni in un ambiente ideale."