Splendido terzo posto per le Under 16 al Mare di Roma Trophy e grande prestazione di Matteo Porto con l'Olimpia Milano al Memorial Andrea Zanatta!
"Botti" di Capodanno per il Basket Roma, che con le sue atlete Under 16 conquista il terzo posto nel prestigioso torneo romano "Mare di Roma Trophy" e mette lo "zampino" nel trionfo dell'Olimpia Milano Under 14 al "Memorial Zanatta" con la presenza tra le "Scarpette Rosse" del nostro Matteo Porto.
Ma andiamo per ordine, non prima di aver augurato a tutte e tutti voi un grande, grandissimo 2019!
Al Mare di Roma Trophy le nostre atlete Under 16 conquistano il terzo posto battendo il favorito Grande College Cuneo, "vendicando" la pesante sconfitta subita nel girone di qualificazione. Dopo aver inseguito per i primi due quarti, il Basket Roma riesce a mettere la testa avanti nel terzo quarto e conclude avanti di 3 in un finale di gara ricco di emozioni, giocato punto a punto. Risultato finale 39 a 36 per le ragazze di Coach Bongiorno, miglior marcatrice Lavinia Lucantoni con 15 punti. E dal 2 gennaio in campo i ragazzi dell'Under 14 per il Mare di Roma maschile: il primo incontro si giocherà in Viale Kant il 2 gennaio ore 17:30, Basket Roma Vs San Paolo Ostiense.
Bellissima esperienza per il nostro Matteo Porto che dal 27 al 30 dicembre a Venezia veste la maglia dell'Olimpia Milano Under 14, in uno dei più prestigiosi tornei giovanili, il "Memorial Andrea Zanatta". Nella emozionante finale, vinta da Milano contro i rivali di sempre della Pallacanestro Varese per 61-54 dopo un overtime, Matteo è tra i migliori in campo, come possiamo leggere anche nel commento ufficiale del Memorial "Milano si affida al talento di Porto che dimostra continuità dall'arco dei tre punti segnando due bombe" (qui l'intero commento)
E sempre sulla nostra pagina facebook le cronache delle partite