Niente serie D per il Basket Roma, che vola direttamente alla C Silver a seguito della decisione Fip di passare a 24 squadre.
Il nostro comunicato
Buone notizie in casa Basket Roma: dopo aver conquistato sul campo l’accesso al campionato di Serie D superando nella finale Promozione il Casilino 23, la squadra romana rientrerà tra le 5 nuove formazioni iscritte al campionato C Silver, a seguito della decisione del Comitato regionale Fip di portare da 20 a 24 il numero delle squadre per la stagione 2017-2018.
La bellissima notizia non modificherà comunque le scelte fatte in questi mesi dalla società, che restano quelle di costruire prime squadre maschili e femminili di “filiera corta”. Dunque nessun cambio di strategia per il Basket Roma, che porterà in C Silver una formazione a trazione giovanile, composta da un nucleo portante di alcuni senior cresciuti nello storico impianto di Viale Kant - a partire dal 23enne capitan Canini, impegnato nella società anche come allenatore - accanto ai quali far crescere i prospetti più interessanti provenienti dalle giovanili giallo-rosse, che sono e continueranno ad essere il fulcro del progetto Basket Roma.